Accademia Isola Classica logo

Aggiornamenti Covid-19

Alla luce delle numerose problematiche sulla realizzazione di eventi culturali e spettacoli dal vivo dovute al nuovo corona virus, l’organizzazione ci tiene a sottolineare di essere ad oggi in grado di assicurare agli ospiti dell’evento le condizioni necessarie per una permanenza in sicurezza ad Isola Maggiore.
Gli studenti, se necessario, pernotteranno in appartamenti ad uso singolo che verranno debitamente sanificati prima dell’arrivo degli ospiti e i pasti verranno condivisi all’aperto o in grandi sale che permettono una corretta applicazione delle regole di distanziamento sociale. Le lezioni svolgono all’interno delle chiese dell’isola, grandi ambienti e ben areati.

È già in corso la possibilità di divulgare le attività, lezioni e concerti, tramite l’utilizzo di adeguati DPI e realizzare dirette streaming nazionali e internazionali.
Come accaduto nell’edizione 2019 per motivi di eccesso di pubblico, i concerti nelle chiese potranno essere trasmessi in diretta streaming nella piazza principale di Isola Maggiore con la possibilità di disporre le sedute in un ampio spazio all’aperto, incontrando così le eventuali disposizioni del Governo sul distanziamento sociale.
Isola Maggiore ha una popolazione di 12 residenti il che permette agli ospiti di vivere in un ambiente non affollato e ricco di spazi all’aperto.

L’organizzazione intende proseguire alla realizzazione della prossima edizione fin tanto risulti plausibile garantire il livello artistico delle passate edizioni e la massima sicurezza per la salute di tutti.
Preghiamo chiunque necessiti maggiori informazioni di contattarci: info@accademiaisolaclassica.com